home home
body painting manimali e manipinte
body painting body painting
fotografie fotografie
mostre mostre
eventi eventi
video video
press press & link
opere pittoriche opere pittoriche
scenografie pubblicitarie scenografie pubblicitarie
trompe oeil trompe l'oeil
illustrazioni illustrazioni
biografia biografia

indirizzo

Guido Daniele

via Candiani 123
20158 Milano, Italy

Mobile +39.335231880
Tel. +39.0239322355

mail:
info@guidodaniele.com



Ginevra Daniele
Makeup Artist & Body Painter


biografia
 

Guido Daniele
ph. Gian Rusconi

Guido Daniele è nato a Soverato (CZ - Italia) nel 1950, dal 1952 vive e lavora a Milano.
Dal 1964 al 1968 ha frequentato il Liceo Artistico di Brera. Si è diplomato in Scultura alla Accademia di Brera nel 1972.

Ha vissuto per lunghi periodi in India dal 1972-1974 dove ha frequentato la scuola di Tankas a Dharamsala.
Dal 1968 ha sempre dipinto, partecipando a mostre personali e collettive.

Nel 1972 inizia a lavorare in Italia come illustratore iperrealista, in collaborazione con le principali Case Editrici e Agenzie di Pubblicità, utilizzando e testando diverse tecniche pittoriche.

Dal 1986 ha migliorato il suo uso personale dell' aerografo, dipingendo murales e fondali scenici in diverse dimensioni ( i più grandi sono stati di 400 metri quadrati ) per utilizzi sia artistici che pubblicitari, spot e programmi televisivi, creando anche trompe l'oeil, sia in case private che in edifici pubblici.

Nel 1990, ha aggiunto una nuova esperienza artistica alle sue precedenti: con la tecnica del body painting crea e dipinge corpi di modelle e modelli per situazioni diverse, come immagini e spot pubblicitari, eventi di moda e mostre.
La sua nuova ricerca è iniziata nel 2000 con "Handimals" realizzata con la tecnica del body painting applicata su le mani, questa serie di 80 immagini ha riscosso un grande interesse a livello internazionale.

Da sempre impegnato nella protezione della natura, della fauna selvatica e domestica ed è sempre più coinvolto con enti di beneficenza come il WWF, il Jane Goodall Institute, Dolphin Aid, Innocence in Danger, PLAN, APNEEF e Liliane Fonds.